Chi siamo


L'Associazione Culturale Terre di Confine, ufficialmente costituitasi il 13 giugno 2010, ha come obiettivi lo studio, la promozione e la diffusione della cultura, delle scienze e dell'arte - quest'ultima con particolare riferimento ai generi letterari Fantascienza e Fantastico e all'Animazione Giapponese - intese sotto ogni loro forma espressiva. 
Oggetto d'interesse sono pertanto Letteratura, Cinematografia e Televisione, Animazione e Fumetti, Storia e Arte, Costume e Società, Mistero e Paranormale, Scienza e Tecnologia, e, più in generale, tutto ciò che attiene agli obbiettivi summenzionati.

Per il raggiungimento di tali fini, l'Associazione promuove varie attività, in particolare: editoriale e di produzione cartacea, telematica, multimediale, filmica, fotografica e illustrativa. In seno all'Associazione viene pubblicata la rivista aperiodica "Terre di Confine" e gestito il sito web ufficiale.


Tra i progetti che l'Associazione intende sviluppare nell'immediato futuro rientrano inoltre: seminari, proiezioni di film e documentari, concerti, sfilate cosplay, ricerche e indagini di interesse sociale o culturale (in ambito umanistico, artistico, storico o scientifico), promozione della cultura, dell'arte, delle scienze e di artisti, ricercatori, studiosi, dilettanti e professionisti, affermati o emergenti, anche tramite l'indizione di concorsi e il conferimento di premi.

La vita associativa viene disciplinata in base allo Statuto e a regolamenti interni che reggono gli specifici progetti e i relativi staff e redazioni. All'Associazione possono aderire tutte le persone che, interessate alla realizzazione delle finalità istituzionali, ne condividano lo spirito e gli ideali.


Chi volesse manifestare la volontà di aderirvi e partecipare in tal modo alla prima costituente, può farlo inviando un'e-mail all'indirizzo tdc.terrediconfine [at] gmail.com
Ulteriori informazioni sono disponibili su www.terrediconfine.eu